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Titolare del trattamento
Titolare: Pellecchia S.r.l.
Sede legale: Via Aniello Palumbo n. 160, 80014 Giugliano in Campania (NA) – Italia
P. IVA: 06170981218
E-mail: info@pellecchia.it
PEC (se disponibile): pellecchiasrl@arubapec.it
Il Titolare può essere contattato per qualunque richiesta relativa al trattamento dei dati personali e per l’esercizio dei diritti degli interessati.
Tipologie di dati trattati
Dati anagrafici e di contatto: nome, cognome, indirizzo, e-mail, telefono.
Dati necessari all’evasione degli ordini e alla fatturazione: indirizzo di spedizione, codice fiscale/partita IVA, dati di pagamento (solo token o esito transazione; i dati completi della carta non sono conservati dal Titolare).
Dati di navigazione: indirizzi IP, log, identificativi del dispositivo, dati relativi alle sessioni, informazioni raccolte tramite cookie e strumenti analoghi (vedi § 10).
Dati forniti volontariamente dall’utente: messaggi inviati tramite form di contatto, richieste di assistenza, candidature spontanee.
4. Finalità e basi giuridiche del trattamento
I dati personali degli utenti sono trattati per le seguenti finalità e con le relative basi giuridiche:
Finalità |
Base giuridica |
Esempi |
Registrazione al sito e gestione dell’account |
Esecuzione di un contratto o misure precontrattuali (art. 6.1.b GDPR) |
Creazione profilo, accesso area riservata |
Acquisto prodotti/servizi, evasione ordini, assistenza post-vendita |
Esecuzione di un contratto (art. 6.1.b) |
Spedizione, resi, garanzia |
Adempimenti fiscali, contabili e legali |
Obbligo legale (art. 6.1.c) |
Fatturazione, conservazione documenti |
Rispondere a richieste inviate via form/e-mail |
Legittimo interesse del Titolare (art. 6.1.f) o misure precontrattuali |
Supporto clienti |
Invio di newsletter e comunicazioni promozionali |
Consenso dell’interessato (art. 6.1.a) |
E-mail marketing |
Profilazione (facoltativa) per offerte personalizzate |
Consenso (art. 6.1.a) |
Analisi preferenze di acquisto |
Sicurezza del sito, prevenzione frodi e abuso |
Legittimo interesse (art. 6.1.f) |
Monitoraggio accessi, log di sicurezza |
Modalità del trattamento
Il trattamento è effettuato con strumenti manuali, informatici e/o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e adottando misure tecniche e organizzative adeguate a garantire la sicurezza dei dati (artt. 5 e 32 GDPR), volte a prevenire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata.
6. Destinatari o categorie di destinatari dei dati
I dati possono essere comunicati a:
personale interno autorizzato (amministrazione, commerciale, marketing, IT, logistica);
fornitori di servizi tecnici (hosting provider, manutenzione IT, piattaforme e-commerce, sistemi di pagamento, servizi newsletter);
corrieri e spedizionieri;
consulenti e professionisti (commercialisti, legali) nei limiti delle finalità sopra indicate;
autorità competenti, se previsto da obblighi di legge o ordini dell’autorità.
Tali soggetti agiscono, se del caso, in qualità di Responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR, sulla base di specifici accordi scritti. L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento può essere richiesto al Titolare.
Trasferimenti di dati verso Paesi extra UE/SEE
Qualora i dati siano trasferiti fuori dallo Spazio Economico Europeo, il Titolare garantisce che il trasferimento avvenga nel rispetto degli artt. 44 e ss. GDPR, in presenza di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea o mediante l’adozione di clausole contrattuali standard (SCC) o altre garanzie adeguate. Copie o indicazioni delle garanzie adottate possono essere richieste al Titolare.
Periodo di conservazione dei dati
I dati sono conservati per il tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti o per adempiere obblighi di legge:
dati di fatturazione: 10 anni (obblighi civilistici/fiscali);
dati relativi all’account: fino a richiesta di cancellazione o chiusura dell’account, fatte salve esigenze legali;
dati marketing/newsletter: fino a revoca del consenso;
dati di navigazione e log: secondo i tempi tecnici necessari alla sicurezza del sito e comunque non oltre [inserire periodo indicativo, es. 6-12 mesi];
in caso di contenzioso: per tutta la durata dello stesso e nei limiti previsti dalla normativa.
Diritti degli interessati
Gli utenti possono esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dagli artt. 15-22 del GDPR e dall’art. 2-undecies e ss. del D.Lgs. 196/2003 (come modificato dal D.Lgs. 101/2018), tra cui:
ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che li riguardano e l’accesso agli stessi (art. 15);
chiederne la rettifica (art. 16), l’aggiornamento o l’integrazione;
chiederne la cancellazione (art. 17) o la limitazione del trattamento (art. 18);
opporsi al trattamento (art. 21), in particolare al marketing diretto;
richiedere la portabilità dei dati (art. 20) quando applicabile;
revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Le richieste possono essere inviate al Titolare ai recapiti indicati al § 1. Gli interessati hanno inoltre il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it) o ad altra autorità di controllo competente.
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Modifiche a questa Privacy Policy
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Ultimo aggiornamento: 22/07/2025